F1 | Leclerc, furia via radio su Sainz: "Mi f***e sempre, manca di rispetto"

La Ferrari lascia Las Vegas dopo aver recuperato diversi punti alla McLaren nel Mondiale Costruttori, frutto del terzo posto di Carlos Sainz e del quarto di Charles Leclerc. Eppure l'atmosfera nel team del Cavallino Rampante è elettrica per l'attrito nato durante la gara tra il monegasco e il madrileno. Leclerc, infatti, è convinto di aver subito un torto da parte del compagno di squadra. Secondo Charles, Carlos non avrebbe rispettato l'ordine di scuderia imposto dalla squadra al suo rientro in pista dopo l'ultimo pit stop. (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ivan Capelli: "In questo momento nessuno dei due ha ragione, però le parole di Sainz conferma il fatto che si erano parlati. Se qualcuno è scontento significa che non è andato secondo i piani. (F1-News.eu)

A quel punto capisce che tutti lo stavano ascoltando. (Fanpage.it)

A fine Gran Premio, lo spagnolo non ha nascosto un pizzico di delusione, in quanto le speranze in casa Ferrari, soprattutto dopo la qualifica, dove la competitività era evidente, erano quelle di lottare per la vittoria. (f1world.it)

F1 | Vasseur pompiere in Ferrari dopo il team radio di Leclerc: “Non sarà un problema” – GP Las Vegas

So che devo stare zitto, ma a un certo punto è sempre lo stesso, quindi... “Ho fatto il mio lavoro, ma parlare in modo gentile mi frega sempre, caz…, sempre. (Liberoquotidiano.it)

La Ferrari si era presentata a Las Vegas con l'intento di raccogliere il massimo possibile, invece lascia la fastosa cornice statunitense con un podio, qualche punto rosicchiato alla McLaren nel campionato costruttori , ma soprattutto tanti rimpianti e un nervosismo palpabile all'interno del box. (Eurosport IT)

Gara dolce amara per la Ferrari che credeva di poter lottare per la vittoria in modo facile e ottenere una doppietta tra le strade di Las Vegas. Piani andati in fumo per mano di una Mercedes W15 in over performance al freddo del Nevada. (F1inGenerale)