Una Germania che chiude i confini ai migranti è un problema per l'Ue?

Una Germania che chiude i confini ai migranti è un problema per l'Ue?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Berlino si appella all'Articolo 25 degli accordi di Schengen sulla libera circolazione delle persone nell'Ue per varare una linea dura sui migranti. Con le nuove regole, la polizia tedesca potrà fermare, controllare e respingere eventuali persone migranti non regolari. Il giro di vite, più che fare differenza ai confini, potrebbe lanciare messaggio all'Europa (Sky Tg24 )

Su altri media

Di Giovanni Caruselli – (Notizie Geopolitiche)

PUBBLICITÀ La fila di auto e le decine di veicoli della polizia di frontiera tedesca al valico tra Belgio e Germania hanno testimoniato questo lunedì l'entrata in vigore dei controlli di frontiera decisi la scorsa settimana da Berlino (Euronews Italiano)

Per cercare di conquistare qualche punto in vista delle prossime elezioni, Olaf Scholz si è messo in scia delle opposizioni per quanto riguarda i temi migratori, abbandonando il concetto di accoglienza indiscriminata. (il Giornale)

L’immigrazione illegale e i rischi dell’Occidente

Come annunciato dal cancelliere Olaf Scholz, la Germania ha esteso i controlli alle frontiere esistenti nell’est e nel sud del Paese fino al confine terrestre a ovest. Da mezzanotte le autorità della Bassa Sassonia e del Nord Reno-Vestfalia controllano i confini con il Belgio e l'Olanda, come ha confermato la polizia federale. (Il Sole 24 ORE)

Dal 16 settembre la Germania ha ripristinato i controlli al confine. La decisione, spinta dal timore di altri attentati, è stata comunicata a ridosso di elezioni regionali che hanno segnato l’affermazione dell’estrema destra xenofoba di Alternative für Deutschland. (Vanity Fair Italia)

L’altro ieri la di riconoscimento a pagamento per chi arriva e persino faccia solo scalo per cambiare aereo. Ieri l’annuncio dell’Olanda che provvederà “il più rapidamente possibile a dichiarare la crisi dell’asilo”. (ROMA on line)