Eataly, Cipolloni: nel 2024 vediamo un’ottima crescita dell’Ebitda
Milano, 25 set. – “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. Vediamo un’ottima crescita dell’Ebitda anche nel 2024 ma come l’anno scorso sono attento a comunicare numeri su fine anno perchè siamo molto legati all’andamento dal Natale”. Lo ha detto Andra Cipolloni, amminstratore delegato di Eataly, in occasione della presentazione del rinnovo del punto vendita Smeraldo a Milano. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco cosa succede da Eataly Smeraldo, con una galleria completa di immagini. Il gruppo di megastore fondato da Oscar Farinetti — qui il racconto della sua nuova impresa Grand Tour Italia a Bologna — che ha contribuito a plasmare il percepito dell’enogastronomia italiana nel mondo, festeggia oggi, 25 settembre 2024, il primo decennio del flagship store di Milano con non poche novità. (MilanoToday.it)
Situato nell’ex teatro Smeraldo, la struttura milanese ha concluso una fase di profonda trasformazione che ne ha reinterpretato gli spazi e rinnovato gli impianti dell’edificio, attestandolo alla Certificazione LEED. (OglioPoNews)
Compie 10 anni Eataly Smeraldo a Milano e per l’occasione si rinnova completamente, annunciando 10 giorni di festa per celebrare l’anniversario. Il mercato rimane al centro del piano terra e intorno ci sono 12 punti ristoro, nei quali si usa packaging interamente compostabile e riciclabile. (InformaCibo)
Dieci settimane di lavori e dieci anni di vita: Eataly Smeraldo in piazza 25 Aprile si presenta completamente ristrutturato e festeggia con dieci giorni di eventi e spettacoli gratuiti aperti alla città mentre riprenderanno in un’area più grande e fornita i percorsi didattici per le scolaresche, con i bambini che imparano a fare il pane e vedono come «nasce» una mozzarella, e verranno rilanciati i corsi di formazione professionale tesi anche a possibili nuove assunzioni. (Corriere Milano)
Il format, nato nel 2007 a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, che voleva creare un luogo che mettesse al centro l’attenzione alla qualità e la cultura del mangiar bene, negli anni si è ampliato arrivando a contare oltre 50 negozi dislocati tra Europa, America e Asia, con un transito di 50 milioni di visitatori ogni anno. (Wine Pambianco)
Un nuovo format che si sviluppa su una superficie di 4.500 metri quadri conservando quel fil rouge da tempio del buon cibo tra specialità del territorio con produzioni artigianali di qualità made in Italy. (Il Sole 24 ORE)