Rischio squalifica Conte: “Ipotesi patteggiamento”

Rischio squalifica Conte: “Ipotesi patteggiamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Antonio Conte potrebbe rischiare il deferimento a causa delle parole pronunciate dopo Inter-Napoli: ecco quale sarebbe l’iter Nel post-gara di Inter-Napoli, il tecnico azzurro si è lasciato andare ad uno sfogo che ha avuto parecchia risonanza mediatica. Antonio Conte ha parlato del VAR e di “retropensieri”, sostenendo di non non sentirsi “più così sicuro”. A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’avvocato Eduardo Chiacchio, tra i più importanti avvocati di diritto sportivo, che ha commentato così le indiscrezioni su un possibile deferimento per l’allenatore azzurro: “Se fosse confermato questa anticipazione giornalistica, bisognerebbe aspettare la fine delle indagini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Così il giornalista: "Questo è solo l'inizio di una serie di trovate di Conte: è lo squillo di tromba. I giocatori sanno tutto" Intervenuto in diretta su Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore, giornalista, ha commentato così lo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli: "Detto che Conte è stato sgarbato e che le sue parole sono irrispettose, io mi rifiuto di pensare che dopo otto anni non conosca il protocollo del VAR, peraltro in uno dei casi più chiari. (fcinter1908)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, potrebbe affrontare conseguenze disciplinari a causa delle sue critiche verso il VAR dopo il pareggio per 1-1 contro l’Inter. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la Procura Federale potrebbe infatti avviare un procedimento di deferimento a seguito della sua sfuriata, che ha acceso il dibattito sul funzionamento della tecnologia in campo. (Minuti Di Recupero)

Secondo Eduardo Chiacchio, le parole di Conte non hanno contenuto offensivo o particolarmente grave tale da giustificare un’azione disciplinare. L’avvocato Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha escluso la possibilità che Antonio Conte possa essere deferito per le dichiarazioni rilasciate dopo la partita Inter-Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Marelli: “Il VAR interviene solo su errori chiari! Anguissa-Dumfries? Contatto minimo”

La verità è che Conte ha alzato fin troppo la voce, accendendo dibattiti sia tra giornalisti, che tra tifosi, ma soprattutto dai diretti interessati che sono poi gli arbitri. L'ex arbitro, (Spazio Inter)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Durante la trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda su Radio Capri, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro e opinionista DAZN. Durante la trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda su Radio Capri, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro e opinionista DAZN. (Tutto Napoli)