Olimpia Milano, terzo ko di fila in Eurolega: l’Olympiacos vince al Forum ancora di 1 punto
Santo Stefano non porta doni in casa milanese. L’Armani gioca una grande partita contro l'Olympiacos, ma si deve arrendere con il punteggio di 83-84 al termine di una vera battaglia. 1 punto, ancora un solo maledetto punto come settimana scorsa contro il Bayern, costringe l'EA7 alla terza sconfitta consecutiva, pur giocando una gara ad altissimo livello. Non bastano le prove di Shields e Mirotic che, seppur guardati a vista, chiudono con 15 e 16 punti, questa volta manca tantissimo LeDay che invece ne segna solo 3. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Milano approccia con un’ottima faccia la partita, riuscendo a prendere anche un margine di 7 punti, ma la squadra ospite ha il merito di rimanere sempre a contatto, tanto da chiudere in vantaggio il primo tempo con un parziale di 7-0 per il 40-41 di metà partita. (BPD - Backdoorpodcast)
Dopo i passi falsi con Panathinaikos e Bayern Monaco, infatti, l’Olimpia è stata battuta al fotofinish dall’Olympiacos che si è imposto all’Unipol Forum per 84-83. In Eurolega dell’EA7 Emporio Armani Milano. (Quotidiano Sportivo)
L'EA7 Milano chiude male il 2024, aprendo il girone di ritorno di Eurolega con una sconfitta al Forum contro l'Olympiacos (83-84). Il terzo ko consecutivo riporta l'Olimpia ad un record pari (9-9), nel mischione del centro gruppo in classifica. (Diretta)
Milano apre il girone di ritorno dell’Eurolega perdendo a fil di sirena, come con il Bayern Monaco. Al Forum passa l’Olympiacos, 84-83: decisiva la cattiva gestione dell’ultimo possesso degli uomini di Messina. (La Gazzetta dello Sport)
Milano inferocita con gli arbitri che, nell'ultimo periodo e in sostanziale parità, mandano la squadra in bonus in appena 2' con una serie di decisioni molto contestate dalla panchina e dal pubblico milanese, con il gm Stravoupolos che a fine partita se la prende con i tre fischietti accompagnandoli nel tunnel. (TGR Lombardia)
I Reds del Pireo passano 84-83 ringraziando però i padroni di casa per una gestione tragica del possesso conclusivo, con l'Olimpia che potrebbe tirare per vincere la partita e invece inanella l'ennesima palla persa (16 totali) della sua comunque positiva serata. (Eurosport IT)