Spalletti: "Maldini e Pisilli pre convocati per l'Italia"
Giornata intensa per Luciano Spalletti a Napoli dove si è recato a Nisida, presso il carcere minorile, e all'ospedale Santobono per donare la sua Panda. A margine ha parlato di Nazionale: "Ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire. Maldini e Pisilli stanno crescendo e stanno mostrando che l'Italia può avere un futuro importante". Poi una battuta sul Napoli primo in classifica: "Con un centrocampista in più ci sono somigianze fra questo Napoli e quello dello scudetto" Una giornata molto intensa e speciale quella vissuta da Luciano Spalletti a Napoli dove ha visitato prima il carcere minorile di Nisidia e poi l'ospedale pediatrico Santobono per una serie di iniziative fra cui il dono della sua Panda per permettere ai medici di portare in giro per la città cure ai bambini che sono nelle loro abitazioni. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell’Italia può essere un futuro importante. La sosta per le Nazionali si avvicina con l'Italia che sarà chiamata ad affrontare Belgio e Israele in Nations League. (La Lazio Siamo Noi)
Daniel Maldini e Niccolò Pisilli le "novità" annunciate da Spalletti per le pre-convocazioni della Nazionale. (Fanpage.it)
Riccardo Trevisani su Conte Riccardo Trevisani, nel suo commento a Cronache di Spogliatoio, ha analizzato la situazione del Napoli attuale con un misto di fiducia e realismo, facendo una chiara distinzione tra i punti di forza della squadra e le sfide che potrebbe incontrare nel corso della stagione. (Terzo Tempo Napoli)
Nemmeno il tempo di riprendere dopo l’ultima sosta, ed è già tempo di fermarsi nuovamente. La Nations League e le qualificazioni ai prossimi Mondiali sono nuovamente alle porte, la Serie A si prepara a fermarsi di nuovo per permettere ai calciatori di raggiungere le rispettive compagini nazionali e giocare per la propria patria. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il prossimo weekend sarà l’ultimo prima della sosta per dare spazio nuovamente agli impegni della Nations League. Sappiamo che negli ultimi tempi, sono stati davvero tanti gli allenatori che hanno dimostrato malcontento dinanzi a queste soste ripetute che comportano un sovraccarico di partite subito dopo il rientro dalla mini sosta. (Il Posticipo)
In visita al carcere minorile di Nisida e l'ospedale pediatrico Santobono di Napoli - al quale ha donato la celebre Fiat Panda impreziosita dagli autografi dei calciatori azzurri protagonisti dello scudetto azzurro 2023 -, Luciano Spalletti ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alle prossime convocazioni azzurre: "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell'Italia può essere un futuro importante. (La Gazzetta dello Sport)