Fiona bastona la costa orientale del Canada e spegne la luce

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. Sebbene declassata dal rango di uragano, Fiona si è mossa dai caraibi verso nord a grande velocità e con un pericoloso potenziale distruttivo. Una tempesta devastatrice delle linee elettriche Solo nell'isola Prince Edward circa 82.000 famiglie sono rimaste al buio e nel capoluogo della provincia Charlottetown sono stati fotografati per le strade grovigli di tralicci elettrici abbattuti. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver devastato Portorico, con venti violenti, potenti mareggiate e piogge torrenziali, l’uragano Fiona, sta risalendo il bordo occidentale dell’anticiclone delle Bermuda, mantenendo lo status di major hurricane di 4^ categoria della Saffir-Simpson, con venti medi sostenuti fino a oltre i 210 km/h. (Ilmeteo.net)

ChannelPort aux Basques, all'estremità sud ovest di Newoundland totale. (RagusaNews)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

riporta la Cnn. Il rischio, secondo gli esperti, è che sul Paese l'equivalente di due mesi di pioggia su tutta la costa (RagusaNews)

Dopo avere lasciato una scia di distruzione a Porto Rico e nei Caraibi, la tempesta Fiona ha colpito la costa del Canada, lasciando centinaia di migliaia di persone senza elettricità. Fiona è stata declassata da uragano a tempesta tropicale, ma nella sua rotta ha colpito parti della Nuova Scozia, dell’Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick, che hanno dovuto affrontare piogge torrenziali e venti fino a 160km/h. (MeteoWeb)

L'uragano Fiona si è abbattuto sulle Bermuda, con violente piogge e raffiche a 160 mk orari, dopo aver travolto i Caraibi.Migliaia di persone sono rimaste senza elettricità e le autorità hanno sospeso i trasporti pubblici. (Tiscali Notizie)