Fiona bastona la costa orientale del Canada e spegne la luce

Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. Sebbene declassata dal rango di uragano, Fiona si è mossa dai caraibi verso nord a grande velocità e con un pericoloso potenziale distruttivo. Una tempesta devastatrice delle linee elettriche Solo nell'isola Prince Edward circa 82.000 famiglie sono rimaste al buio e nel capoluogo della provincia Charlottetown sono stati fotografati per le strade grovigli di tralicci elettrici abbattuti. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver devastato Portorico, con venti violenti, potenti mareggiate e piogge torrenziali, l’uragano Fiona, sta risalendo il bordo occidentale dell’anticiclone delle Bermuda, mantenendo lo status di major hurricane di 4^ categoria della Saffir-Simpson, con venti medi sostenuti fino a oltre i 210 km/h. (Ilmeteo.net)

ChannelPort aux Basques, all'estremità sud ovest di Newoundland totale. (RagusaNews)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

riporta la Cnn. Il rischio, secondo gli esperti, è che sul Paese l'equivalente di due mesi di pioggia su tutta la costa (RagusaNews)

Dopo avere lasciato una scia di distruzione a Porto Rico e nei Caraibi, la tempesta Fiona ha colpito la costa del Canada, lasciando centinaia di migliaia di persone senza elettricità. Fiona è stata declassata da uragano a tempesta tropicale, ma nella sua rotta ha colpito parti della Nuova Scozia, dell’Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick, che hanno dovuto affrontare piogge torrenziali e venti fino a 160km/h. (MeteoWeb)

L'uragano Fiona si è abbattuto sulle Bermuda, con violente piogge e raffiche a 160 mk orari, dopo aver travolto i Caraibi.Migliaia di persone sono rimaste senza elettricità e le autorità hanno sospeso i trasporti pubblici. (Tiscali Notizie)