Puglia, maltempo: allerta per temporali dal pomeriggio

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. Si fa riferimento a precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. Permane fino allintera mattinata di domani l’allerta per vento fino a burrasca forte riguardante l’intera regione. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di venerdì 22 novembre, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

Le previsioni meteo del weekend Allerta meteo gialla in 8 regioni (Virgilio Notizie)

La mappa meteorologica appena aggiornata mostra tutte le città a rischio neve, quelle in cui si vedrà qualche fiocco tra la pioggia e quelle invece dove ci saranno solo dei rovesci piovosi a causa delle temperature troppo elevate. (iLMeteo.it)

Dopo il forte vento adesso è allerta meteo gialla per piogge dalle 13 alle 24 di oggi, 22 novembre

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 21 novembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Trani, dalla mezzanotte del 22 novembre e per le successive 36 ore. (TraniViva)

Venerdì 22 novembre cielo da poco nuvoloso a nuvoloso … Sabato sereno con forte calo delle minime, domenica aumento della nuvolosità dai settori meridionali; ventilazione debole occidentale in pianura nel pomeriggio, altrove molto debole, lunedì situazione simile. (Valsassinanews)

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 22 novembre 2024, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalle 13.00 alle 24.00 di oggi, venerdì 22 novembre. (AndriaViva)