Grafico del giorno - Bitcoin (29.10.2024)

L'interesse aperto nei futures di Bitcoin sulla CME ha raggiunto un record di 171.939 BTC (12,2 miliardi di dollari). Gli ETF Bitcoin spot statunitensi hanno registrato oltre 1 miliardo di dollari di afflussi netti negli ultimi tre giorni di trading. Il BlackRock iShares Bitcoin Trust (IBIT) ha guidato con 315,2 milioni di dollari di afflussi giornalieri. Bitcoin continua a dimostrare una forza straordinaria, toccando i 71.000 dollari e avvicinandosi al suo massimo storico di 73.700 dollari, sostenuto da un interesse istituzionale senza precedenti e da un crescente ottimismo di mercato. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La dinamica dei prezzi rimane molto positiva nel breve termine e non evidenzia alcun segnale di cedimento, sia su base giornaliera sia su base settimanale. Oramai il record storico di marzo (73.798 dollari) è sempre più vicino. (il Giornale)

Ultim'ora news 29 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Una rottura decisa che rafforza le prospettive rialziste e accende l’entusiasmo per un possibile ritorno del bull market. Analizziamo un po’ di dati. (Web Economia)

L’ultima volta che il prezzo di Bitcoin ha toccato i $70.000 dollari è stato il 29 luglio. Ottobre si conferma il miglior mese dell’anno per il settore delle criptovalute. Nella notte, il prezzo di Bitcoin ha rotto con decisione la barriera psicologica dei $71.000, un livello di prezzo CHIAVE. (The Crypto Gateway)

Bitcoin supera i 71.000$, il resto del settore segue a ruota, per una sessione asiatica che conferma quanto avevamo già visto ieri durante la chiusura di quella statunitense: è tornato un forte appetito per BTC e crypto – e non è chiaro dove si potrà arrivare per un Uptober che si conferma meme sì, ma quasi impossibile da sconfiggere. (Criptovaluta.it)

Bitcoin ha raggiunto il traguardo chiave dei 70.000 dollari per la prima volta da giugno, spinto da forti afflussi nei fondi negoziati in borsa spot Bitcoin statunitensi. I dati del settore hanno mostrato che i fondi Bitcoin con sede negli Stati Uniti hanno registrato afflussi di oltre 3 miliardi di dollari nelle ultime due settimane, portando gli afflussi da inizio anno a oltre 25 miliardi. (StrettoWeb)