Grafico del giorno - Bitcoin (29.10.2024)

L'interesse aperto nei futures di Bitcoin sulla CME ha raggiunto un record di 171.939 BTC (12,2 miliardi di dollari). Gli ETF Bitcoin spot statunitensi hanno registrato oltre 1 miliardo di dollari di afflussi netti negli ultimi tre giorni di trading. Il BlackRock iShares Bitcoin Trust (IBIT) ha guidato con 315,2 milioni di dollari di afflussi giornalieri. Bitcoin continua a dimostrare una forza straordinaria, toccando i 71.000 dollari e avvicinandosi al suo massimo storico di 73.700 dollari, sostenuto da un interesse istituzionale senza precedenti e da un crescente ottimismo di mercato. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bitcoin supera i 71.000$, il resto del settore segue a ruota, per una sessione asiatica che conferma quanto avevamo già visto ieri durante la chiusura di quella statunitense: è tornato un forte appetito per BTC e crypto – e non è chiaro dove si potrà arrivare per un Uptober che si conferma meme sì, ma quasi impossibile da sconfiggere. (Criptovaluta.it)

Bitcoin ha raggiunto il traguardo chiave dei 70.000 dollari per la prima volta da giugno, spinto da forti afflussi nei fondi negoziati in borsa spot Bitcoin statunitensi. I dati del settore hanno mostrato che i fondi Bitcoin con sede negli Stati Uniti hanno registrato afflussi di oltre 3 miliardi di dollari nelle ultime due settimane, portando gli afflussi da inizio anno a oltre 25 miliardi. (StrettoWeb)

Il cripto-asset, secondo quanto riporta Bloomberg, è spinta dalle speculazioni sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Il Bitcoin sale oltre i 72.000 dollari (72.408), con un aumento del 4% e per la prima volta da aprile. (Tiscali Notizie)

Le azioni Cripto MicroStrategy, Coinbase e Marathon registrano solo modesti guadagni mentre Bitcoin punta a un massimo storico

I dati di CoinGecko mostrano che BTC ha guadagnato il 5% nelle ultime 24 ore, superando un'importante resistenza di 70.000 $ con 48 miliardi di dollari di volumi di scambio, ovvero quasi il doppio dei volumi di lunedì. (CoinDesk)

Bitcoin ha superato i 71.000 $ per la prima volta da giugno, sostenuto da investimenti in fondi negoziati in borsa specializzati e dalle speculazioni sulle prossime elezioni americane. Alle 10:45 di martedì a Singapore, Bitcoin veniva scambiato a 71.310 $, con un aumento di oltre il 2%. (NewsX)

Controllando i miner, MARA Holdings (MARA) è in vantaggio dell'1,4%, Riot Platforms (RIOT) del 3% e Hut 8 (HUT) del 3%. In particolare, MicroStrategy (MSTR), che ha ampiamente superato i prezzi Bitcoin negli ultimi mesi, è salita solo dello 0,9% per la sessione. (CoinDesk)