Metacritic spinge gli sviluppatori a non prendersi dei rischi, dice il director di Prey
Secondo Raphael Colantonio, game director dell'eccellente Prey, Metacritic spinge gli sviluppatori a non prendersi dei rischi e dunque a realizzare giochi rifiniti ma noiosi, che puntano ad andare sul sicuro piuttosto che tentare nuove strade. "L'ecosistema di Metacritic incoraggia gli sviluppatori a realizzare giochi noiosi ma 'sicuri'", ha scritto Colantonio. "Se un titolo al lancio risulta essere ben rifinito, un punteggio di 80% è garantito a prescindere da quanto quell'esperienza possa rivelarsi noiosa. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo Colantonio, Metacritic premia eccessivamente i giochi tecnicamente rifiniti al lancio, garantendo loro punteggi elevati anche se l'esperienza risulta poco stimolante o particolarmente innovativa. (Tom's Hardware Italia)
Metacritic è diventato centrale nel mondo dei videogiochi, nel bene e nel male, soprattutto per sviluppatori e publisher che basano anche politiche di premi finanziari ai collaboratori sul famigerato numerino che arriva dopo le recensioni. (Spaziogames.it)