I superG di Copper sono di Macuga. Bassino e Brignone una volta a testa sul podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente gare di Coppa del Mondo, questo fine settimana, per il settore femminile. E così in attesa di mettere i piedi a Beaver Creek, moltissime atlete hanno fatto ritorno a Copper Mountain per partecipare ad alcune gare Fis. Ieri doppia discesa, oggi doppio superG. Un podio a testa per Marta Bassino e Federica Brignone. In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli (Davide Marta)
Su altre fonti
In gara 2 è stata ancora Macuga a dominare, con 1’,11”,89. Secondo posto questa volta per Federica Brignone e sesto per Bassino. (LaGuida.it)
Lindsey Vonn era chiaramente la donna più attesa in occasione delle quattro gare FIS di velocità organizzate a Copper Mountain anche per permettere alla fuoriclasse del Minnesota di portare a casa i risultati (abbassando i punti FIS di quel tanto che bastava, grazie anche ad una presenza di altissimo livello in termini di avversarie) necessari per potersi ripresentare ad un cancelletto di Coppa del Mondo, con la wild card richiesta dalla federazione USA per i super-g del 21-22 dicembre a St. (NEVEITALIA.IT)
Moritz in Coppa del Mondo del 21-22 dicembre, due super G per suggellare il rientro in Coppa del Mondo a 40 anni suonati e 5 dal ritiro. L'obiettivo di Lindsey Vonn restano le gare di St. (La Gazzetta dello Sport)
Il momento del grande ritorno si avvicina. A quasi sei anni dal suo ritiro, una delle leggende dello sci alpino americano, Lindsey Vonn, tornerà presto a competere nel Circo Bianco. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata alcune settimane fa. (OA Sport)
Ieri a Copper Mountain si sono corse due discese del circuito FIS, che hanno visto il ritorno di Lindsey Vonn dopo quasi 6 anni, e oggi erano in programma due superg, forse determinanti per la campionessa americana, per poter abbassare i punti FIS ed entrare nel limite degli 80 punti e poter così gareggiare a St. (Fantaski.it)
Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)