Cometa Atlas, ore contate per vederla. Con la Luna piena lo spettacolo è doppio

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Ore contate per vedere la spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas. Il 12 ottobre scorso la cometa è infatti passata alla distanza minima dalla Terra e dunque la sua luminosità è in diminuzione a causa del progressivo allontanamento del Sole (si stima una magnitudine pari a 3), ma è ancora possibile fotografarla. E allo stesso tempo la Luna, che sta diventando sempre più ingombrante, sarà piena il 17. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla pagina di MeteOne Puglia e Basilicata sono state condivise le immagini degli utenti provenienti da ogni zona della regione, immortalate con obiettivi fotografici o semplicemente con degli smartphone in modalità notte. (bari.corriere.it)

Foto di Alessandra Garufi Queste foto sono state scattate la sera del 15 ottobre dal pennello davanti allo stabilimento la Perla. (Fregeneonline.com)

foto id="63436"foto id="63435"foto id="63434" (LevanteNews.it)

Ariano: Francesco Lops immortala la cometa del secolo nel rione Tranesi

Grazie a una serie di appostamenti mirati e alle condizioni meteo favorevoli, gli operatori di Turismoinmolise.it sono riusciti a immortalare l’astro in uno scatto unico, con la sua scia brillante che si staglia tra il Castello Monforte e il Santuario della Madonna dei Monti. (Primonumero)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas ha preso il nome dai due telescopi che l’hanno individuata per la prima volta all’inizio del 2023 . (L'Eco di Bergamo)

Ariano: Francesco Lops immortala la cometa del secolo nel rione Tranesi "L'abbiamo beccata proprio sulle nostre teste tra il fascino della bella dormiente" (Ottopagine)