Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 15 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 15 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Durante l'incontro di ieri alla Casa Bianca, Biden e Starmer hanno ribadito il sostegno all'Ucraina. I due leader temporeggiano sull'uso dei missili occidentali a lungo raggio da parte di Kiev, ma la decisione sembra ormai matura. La Germania non permetterà all'Ucraina di lanciare attacchi con armi tedesche in profondità nel territorio russo "anche se altri paesi decideranno diversamente", ha affermato il cancelliere Olaf Scholz (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato ieri sera che il recupero delle persone intrappolate in un edificio bombardato dai russi a Kharkiv stanno proseguendo. Proseguono le operazioni di salvataggio. (L'Opinione delle Libertà)

Oltre 40 persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite dopo che domenica un attacco aereo russo ha colpito un grattacielo residenziale a Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale."Il mondo deve aiutare a difenderci dall'aviazione militare russa, dalle decine di bombe teleguidate che ogni giorno uccidono vite ucraine. (il Dolomiti)

«La guerra è in corso, stanno combattendo una guerra contro di noi collettivamente e stanno dicendo apertamente che il loro obiettivo è sconfiggere la Russia strategicamente e tatticamente. La Russia non ha mai avuto altre alternative nella storia e non c'è alternativa alla nostra vittoria ora». (Corriere del Ticino)

Attacco russo contro un condominio a Zaporizhzhia: 9 feriti

La struttura abitativa sarebbe stata centrata da una bomba aerea guidata e tra i feriti risulterebbe anche un bambino, afferma il governatore Ivan Fedorov. Nove civili sono rimasti feriti in un attacco russo che stanotte ha semidistrutto un condominio nella città ucraina di Zaporizhzhia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È in posti come questo che puoi davvero sentire che il mondo democratico può prevalere. Grazie a persone come queste, in Ucraina, in America e in tutti i paesi partner, che lavorano instancabilmente per garantire che la vita sia protetta», ha concluso. (Corriere del Ticino)