Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 15 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Durante l'incontro di ieri alla Casa Bianca, Biden e Starmer hanno ribadito il sostegno all'Ucraina. I due leader temporeggiano sull'uso dei missili occidentali a lungo raggio da parte di Kiev, ma la decisione sembra ormai matura. La Germania non permetterà all'Ucraina di lanciare attacchi con armi tedesche in profondità nel territorio russo "anche se altri paesi decideranno diversamente", ha affermato il cancelliere Olaf Scholz (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

«Ho iniziato la mia visita negli Stati Uniti esprimendo la mia gratitudine a tutti i dipendenti dello stabilimento e raggiungendo accordi per espandere la cooperazione tra la Pennsylvania e la nostra Zaporizhzhia. (Corriere del Ticino)

Ci obbliga a trattare questa posizione molto seriamente» e «a continuare l'operazione militare speciale per raggiungere i nostri obiettivi. La Russia non ha mai avuto altre alternative nella storia e non c'è alternativa alla nostra vittoria ora». (Corriere del Ticino)

Proseguono le operazioni di salvataggio. “In questo singolo attacco aereo su Kharkiv sono state lanciate quattro bombe. (L'Opinione delle Libertà)

Questo terrore può essere fermato", ha affermato il presidente ucraino Volodymy Zelensky. Kharkiv, 16 set. (il Dolomiti)

Lo riportano i media di Kiev, citando le autorità locali. La struttura abitativa sarebbe stata centrata da una bomba aerea guidata e tra i feriti risulterebbe anche un bambino, afferma il governatore Ivan Fedorov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)