Il corteo pro Palestina a Milano: "Noi vicini ad Hannoun"

È terminato intorno alle 17.30 in Porta Romana il 58esimo corteo per la Palestina a Milano. I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. Assente il presidente dell’Associazione palestinesi in Italia Mohammad Hannoun, che all’indomani della notifica dell’avvio dell’iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo, si è collegato al telefono con il corteo. “Venerdì ho ricevuto la notifica del foglio di via - ha detto alla piazza -. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun ha ricevuto un foglio di via da Milano, con divieto di ritorno, per l’accusa di istigazione all’odio e alla violenza. Si tratta di un provvedimento che la questura ha notificato dopo alcune sue dichiarazioni rese durante una manifestazione in solidarietà alla Palestina, avvenuta sabato scorso a Milano. (Open)

Poche parole, tante bandiere. Dalle 13 alle 14 di oggi, 10 novembre, si è tenuto l’evento organizzato dalla Comunità ebraica di Milano con altre associazioni contro le aggressioni avvenute ad Amsterdam nei confronti dei tifosi della squadra Maccabi da pa… (La Repubblica)

Foglio di via da Milano “per istigazione all’odio e alla violenza”. Hannoun, 62 anni, cittadino giordano, fondatore nel 1994 dell’Associazione benefica di solidarietà … (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo pro Palestina a Milano: 'Noi vicini ad Hannoun'

Manifestazione pro Palestina a Milano (Nordest24.it)

Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 2 del Decreto Legislativo 159/2011, è motivato da accuse di istigazione all’odio e alla violenza durante una recente manifestazione a favore della Palestina, tenutasi il 9 novembre scorso. (Mitomorrow)

Assente il presidente... I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. (Virgilio)