Ucciso in Trentino (anche) l’orso M91 subito dopo il decreto di abbattimento
Dopo 'M90' e 'Kj1', è il terzo orso abbattuto in Trentino negli ultimi 10 mesi perché ritenuto pericoloso. Non è tardata la risposta della LAV e di altre associazioni animaliste, che lo hanno definito - un atto crudele e antidemocratico Dopo M90, condannato a morte ai primi di febbraio, e KJ1, uccisa a fine luglio immediatamente dopo il decreto di abbattimento, anche l’orso M91 è stato abbattuto dagli agenti del Corpo Forestale trentino, su disposizione del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (greenMe.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo scorso 27 aprile, M91 aveva seguito un escursionista mantovano nella zona di Molveno. Il decreto di abbattimento era stato firmato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è così che la notte scorsa i Forestali hanno abbattuto l'orso M91. (Corriere del Trentino)
Il Corpo forestale del Trentino ha abbattuto l'orso M91 a pochi giorni dall'entrata in vigore del decreto di abbattimento sugli orsi bruni in regione. Orso M91 abbattuto in Trentino: perché? (METEO.IT)
Abbattuto nella notte M91, l'orso ritenuto pericoloso per il quale il presidente della Provincia autonoma di Trento aveva firmato il decreto venerdì. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Visualizzazioni 0 minuto di lettura (BZ News 24)
«Quanto avvenuto questa notte è l'ennesima dimostrazione dell'ossessione dei politici trentini per gli orsi: per chi ama gli animali e passa la propria vita a difenderli e per la stragrande maggioranza degli italiani che è contraria alla loro uccisione tutto ciò è inaccettabile!». (Corriere TV)
Pubblicità Le associazioni animaliste non hanno preso bene lo scatto in contropiede del governatore Fugatti che «furbescamente» ha firmato il venerdì sera il provvedimento poche ore prima dell’abbattimento dell’orso M91 (la VOCE del TRENTINO)