Spagna, 10 anni di regno di Re Felipe VI: oggi la cerimonia a Madrid

"Il servizio, l'impegno e il dovere sono stati i pilastri della mia azione come re. Per questo 'servizio, impegno e dovere' è il motto che ho scelto per questo anniversario", ha affermato il monarca nel suo discorso al Palazzo Reale in occasione del decimo anniversario della sua proclamazione sul trono A Madrid l'alzabandiera solenne nei Jardines del Descubrimiento in Plaza Colon ha dato il via oggi alle celebrazioni per la commemorazione del decimo anniversario della proclamazione di re Felipe VI, con una cerimonia presieduta dalle più alte cariche giudiziarie dello Stato, che hanno passato in rivista unità dei tre eserciti di terra, di aria e del mare e della guardia civile. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle immagini, il sovrano, la regina Letizia e le loro due figlie, Leonor, principessa delle Asturie ed erede al trono, e l'Infanta Sofìa, arrivano a Palazzo Reale in Rolls Royce al suono dell'inno nazionale. (il Dolomiti)

Si compiva così il destino della figlia di re Felipe VI e della regina Letizia — nipote di re Juan Carlos e della regina Sofia — che un giorno sarà regina. Il grande giorno di Leonor (la Bbc ha parlato di vera «Leonormania») e una svolta per la monarchia spagnola come ho raccontato in diretta sul Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Letizia Ortiz, il (nuovo e cattivissimo) ritratto non autorizzato della regina di Spagna: dai tradimenti, alla separazione - guarda Padre e sorella danno scandalo? Lui li taglia fuori. Gli indipendentisti scalpitano? Si appella alla Costituzione. (OGGI)

Felipe di Spagna, davanti alla sorpresa della figlie, non ha trattenuto le lacrime

Poi si affacciano dal balcone per assistere al cambio della Guardia Reale, atto che dà formalmente il via alle cerimonie ufficiali. Nelle immagini, il sovrano, la regina Letizia e le loro due figlie, Leonor , principessa delle Asturie ed erede al trono, e l'Infanta Sofìa , arrivano a Palazzo Reale in Rolls Royce al suono dell'inno nazionale. (AMICA - La rivista moda donna)

Il giorno prima, a sorpresa, il padre Juan Carlos aveva deciso di abdicare: troppi gli scandali che lo riguardavano e il malumore dei sudditi verso un sovrano che era stato coinvolto, tra le tante cose, in casi (AMICA - La rivista moda donna)

Felipe di Spagna ha festeggiato con una serie di eventi i 10 anni di regno. Sua moglie Letizia e le figlie Leonor e Sofia hanno sfoggiato look non sempre all'altezza (DiLei)