Alcaraz-Ruud all'Atp finals, risultato 1-6 5-7: Carlos sconfitto a sorpresa a Torino

Sorpresona all'Inalpi Arena, che può cambiare la fisionomia delle Atp Finals. Casper Ruud ha battuto Carlos Alcaraz: lo ha fatto piuttosto nettamente (6-1 7-5 in un'ora e 27') e con merito, candidandosi ufficialmente al ruolo di outsider in un girone che vedeva Sascha Zverev e proprio Alcaraz nettamente favoriti per i due posti in semifinale. E invece è spuntato Ruud, che dopo un inizio di stagione super aveva perso otto delle ultime nove partite giocate ma che ha sfruttato la giornata nera di Carlitos, preso a pallate per tutto il primo set (dall'1-1, cinque game consecutivi di Ruud) e che ha provato a rientrare in partita nel secondo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Come aveva già confermato in conferenza stampa, il tennista orobico ha sofferto di problemi allo stomaco, tuttavia sembrerebbe esserci dell'altro secondo quanto dichiarato dal suo allenatore Juan Carlos Ferrero. (Sport Mediaset)

Sono iniziate nel peggiore dei modi le ATP Finals di Torino per Carlos Alcaraz. L’ex numero uno ha iniziato per il secondo anno consecutivo con una sconfitta la sua avventura in Italia. Nel 2023 fu Alexander Zverev ad avere la meglio dopo una sfida durissima, mentre nel match contro Ruud di ieri non c’è stata praticamente storia con un sonoro 6-1, 7-5. (CalcioMercato.it)

Fonte: gazzetta.it (DAZN)

Raffreddore e stanchezza, Alcaraz non si allena. E domani c'è Rublev...

Non si è ancora totalmente ripreso dall'indisposizione dei giorni scorsi Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale, impegnato in questi giorni alle Atp Finals di Torino. Il tennista spagnolo aveva in calendario questa mattina un allenamento di un'ora e mezza sul campo interno all'Inalpi Arena, ma lo ha sospeso dopo 10 minuti ed è rientrato negli spogliatoi. (Diretta)

Domani è atteso dal match contro Andrei Rublev, diventato determinante per il passaggio alle semifinali. Anche durante la partita con Ruud non era stato bene. (Corriere della Sera)

Il malessere continua e così, Carlos Alcaraz ha deciso di prendersi una giornata di riposo. (La Gazzetta dello Sport)