Messico, il bilancio dell’uragano Otis è drammatico: 30 morti ad Acapulco, dichiarato lo stato d’emergenza | FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il passaggio devastante dell’uragano Otis ha portato una tragedia senza precedenti nella città di Acapulco, con un totale di 30 vittime confermate. Questo uragano è stato in grado di causare danni incommensurabili, gettando centinaia di migliaia di residenti nella disperazione. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza per agevolare le operazioni di soccorso e stanziare fondi per assistere la popolazione e avviare i fondamentali progetti di ricostruzione. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

L'uragano Otis di categoria 5 ha colpito la costa pacifica del Messico, devastando il Paese. La città di Acapulco è isolata. Il suo arrivo non era stato previsto con l'intensità che ha avuto. Nella mattinata di mercoledì 25 ottobre il Messico è stato colpito dall'uragano Otis, che ha devastato la città di Acapulco e provocato danni, allagamenti e blackout. (Geopop)

Vedute aeree di un negozio messicano saccheggiato dopo l'uragano. Otis ha colpito Acapulco come un uragano di categoria 5, mandando in frantumi finestre, sradicando alberi e tagliando in gran parte le comunicazioni e i collegamenti stradali con la regione. (Tiscali Notizie)

Acapulco devastata dal passaggio dell'uragano Otis. Diversi i danni nella celebre città turistica messicana con decine tra residenti e turisti che cercano un alloggio di fortuna dopo aver perso case e alberghi. (Il Sole 24 ORE)

Il passaggio dell’uragano Otis (che ha toccato terra come tempesta di categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson) ha lasciato dietro di sé uno scenario apocalittico sulla costa pacifica del Messico, al punto che il Presidente messicano Andres Manual Lopez Obrador definisce il suo impatto “senza precedenti” nella storia del Paese, commentando la distruzione della città turistica di Acapulco (MeteoWeb)

In particolare ad Acapulco, uno dei porti turistici più importanti della regione e di tutto Messico, l'impatto dell'urgano sta diventando evidente solo adesso. (WIRED Italia)

Dopo il passaggio mercoledì di Otis, cresciuto in poche ore da tempesta tropicale a uragano di categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, con un crescendo che ha sorpreso gli esperti, ancora il 50% della popolazione è senza energia elettrica, mentre si stanno ripristinando i servizi di forniture d'acqua e le telecomunicazioni. (Corriere del Ticino)