LIVE GP Qatar: segui la gara sprint in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo 19 giri per chiudere definitivamente la stagione 2024 delle gare Sprint. È un sabato importantissimo al GP del Qatar , penultimo appuntamento del Mondiale, con una gara Sprint che vale davvero punti preziossissimi per la vittoria del titoo costruttori. La McLaren parte in pole position, con Norris che cerca la seconda vittoria consecutiva nelle garette da 100 km dopo quella vinta a Interlagos, seguito da Russell e Piastri. (Autosprint.it)
La notizia riportata su altri media
Un risultato importante per la classifica Costruttori, con Oscar Piastri e Lando Norris che hanno tagliato il traguardo davanti a Russell e ai due ferraristi.Con l'arrivo in quarta e in quinta posizione di Sainz e Leclerc (che hanno totalizzato 9 punti in totale), il distacco tra McLaren e Ferrari è adesso di 30 lunghezze (da 24), e il titolo potrebbe arrivare anche con un Gran premio di anticipo. (Corriere della Sera)
Vittoria per Oscar Piastri che ha preceduto Lando Norris (LAPRESSE)
Si tratta di un successo fondamentale per la McLaren, che guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. Oscar Piastri vince all'ultimo giro davanti al compagno di squadra Lando Norris, che gli lascia la vittoria a un passo dal traguardo. (Adnkronos)
Con questa mini-gara da 100 km si inizieranno a definire quelle che saranno le sfide per il campionato Costruttori tra McLaren e Ferrari. Ad attendere è la pista di Losail, sede del penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024. (Automoto.it)
Il graining non dovrebbe essere un fattore nella Sprint, che si corre nel pomeriggio con qualche grado in più. Certamente la qualifica ha un grande impatto sulla gara: Ferrari dovrà limitare i danni perché nella gara lunga di domenica ci sono le possibilità per fare bene. (Sky Sport)
Lando Norris (McLaren) partirà davanti a tutti nella mini-gara e avrà al suo fianco, in prima fila, George Russell (Mercedes). Terza posizione per l'altra McLaren di Oscar Piastri che precede la Ferrari di Carlos Sainz, quarto. (Today.it)