Alluvione a San Lazzaro, l’appello della sindaca: “Servono volontari”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Lazzaro di Savena (Bologna), 22 ottobre 2024 – Servono "braccia". La sindaca di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati, lancia un appello social per invitare volontari a dare una mano al Farneto, una delle frazioni più colpite dall'alluvione che si è abbattuta su Bologna nel weekend. Il Farneto, a San Lazzaro, una delle zone più colpite dall'alluvione; nel tondo, la sindaca Marilena PillatiMissing Credit L’appello sui social "Lancio un appello: abbiamo bisogno di volontari perché nel nostro territorio, in particolare al Farneto, ora c'è bisogno di una mobilitazione", dice Pillati in un video postato oggi, martedì 22 ottobre. (il Resto del Carlino)
Su altri media
San Lazzaro di Savena (BO) dopo l'alluvione del 19 Ottobre 2024 (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Domani, sabato 26 ottobre, le scuole superiori a San Lazzaro di Savena resteranno chiuse: lo ha deciso l’Amministrazione Comunale in base all’allerta meteo di colore arancione prevista anche per le prossime 24 ore in modo da cercare di limitare il più possibile gli spostamenti a causa delle difficoltà delle reti stradali che interessano studenti che provengono anche da diversi comuni della provincia. (Comune di San Lazzaro di Savena)
Disagi a San Benedetto in Val di Sambro e nella Val di Zena. Ordinanza di evacuazione a San Lazzaro di Savena. (Sbircia la Notizia Magazine)
San Lazzaro (Bologna), 24 ottobre 2024 – Alla luce dell'allerta arancione in vigore dalla mezzanotte di oggi a quella di domani su vasta parte dell'Emilia-Romagna il Comune di San Lazzaro di Savena, nel Bolognese, ha disposto, una nuova evacuazione delle abitazioni nelle strade a rischio allagamento con l'obbligo di abbandonare seminterrati e piani terra a partire dalle 12 di domani. (il Resto del Carlino)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)