Maltempo, nelle Marche oltre 300 interventi dei vigili del fuoco

Maltempo, nelle Marche oltre 300 interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo, nelle Marche oltre 300 interventi dei vigili del fuoco 19 settembre 2024 Nelle Marche i vigili del fuoco hanno effettuato da ieri 300 interventi per il maltempo. Ad Ancona sono state evacuate 6 famiglie a Osimo per una frana, in via Montecesa. Per l'esondazione del torrente Arzilla, in provincia di Pesaro Urbino, è invece interrotta la viabilità sulla SP 144. Le squadre hanno poi operato stanotte ad Ascoli Piceno, nella località di Ponterotto tra San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena, prestando soccorso ad automobilisti in difficoltà per acqua e fango lungo la carreggiata della SP36. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il disservizio è stato causato da un allagamento che ha coinvolto una centrale telefonica, rendendo temporaneamente inutilizzabili alcune numerazioni. In particolare, il numero interessato dal problema è lo 0721-1779301, utilizzato dagli utenti che chiamano da telefoni cellulari. (La Nuova Riviera)

Situazione in progressivo miglioramento su tutto il territorio delle Marche dopo il grave maltempo dei giorni scorsi, sfociato in un’alluvione. Ora si procederà con la conta dei danni e la richiesta dello stato di emergenza. (MeteoWeb)

Da ieri sera, alle 19, nelle Marche i vigili del fuoco hanno effettuato 85 interventi soprattutto nelle provincie di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. Le richieste sono state per danni d'acqua nelle abitazioni, allagamenti locali seminterrati e al piano terra, alberi caduti sulla sede stradale, frane e smottamenti di terreno. (Picchio News)

Cronaca meteo diretta - Ancona, mezzi al lavoro per rimuovere il fango dopo gli allagamenti - Video

Jesi – Una decisione frutto della concertazione tra gli organi preposti alla sicurezza pubblica, quella di chiudere le scuole, gli impianti sportivi, i parchi e i cimiteri della città, in vista dell’allerta meteo di intensità arancione, prevista per domani, 19 settembre, come indicato dalla Protezione Civile regionale. (QDM Notizie)

Falconara – Per l’intera giornata di ieri il Comune ha schierato tutte le forze disponibili per gestire le fasi più critiche innescate dal maltempo, dalla viabilità ai soccorsi alle persone in difficoltà. (QDM Notizie)

CRONACA, il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Ancona, fin dalle prime ore del mattino sono in corso i lavori lungo la statale 16 e le vie limitrofe per rimuovere il fango accumulato sulle strade dopo gli allagamenti, verificatisi anche nella notte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ancona (3bmeteo)