Verona, punta da calabroni: Serena Vicari, 54 anni, morta in pochi minuti. L'esperto: «Chi è allergico spesso non lo sa, attenti ai sintomi»

Verona, punta da calabroni: Serena Vicari, 54 anni, morta in pochi minuti. L'esperto: «Chi è allergico spesso non lo sa, attenti ai sintomi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La chiesa di San Zeno di Montagna stracolma di gente, (quasi 500 persone), in buona parte rimaste sul sagrato poiché la parrocchiale ne contiene la metà. Sono accorsi in centinaia sabato mattina al funerale di Serena Vicari, la donna di 54 anni morta il 3 ottobre in seguito alla puntura ad una gamba di un paio di calabroni nella sua casa di Tese, frazione di San Zeno, mentre stava facendo le pulizie. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante i tentativi di rianimazione per Serena Vicari non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì scorso a San Zeno di Montagna, dove Serena Vicari, 54enne originaria di Mantova, abitava con la famiglia. (La Voce di Mantova)

Il dramma è avvenuto verso le 13:30, quando la donna è stata attaccata da almeno due insetti mentre era impegnata nelle pulizie di casa. (Oggi Treviso)

La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna (Verona), ha scosso profondamente la comunità locale. La donna, nota per la sua gentilezza e la sua dedizione alla famiglia, è deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre 2024, dopo essere stata punta da alcuni calabroni mentre faceva le pulizie nella sua abitazione. (corriereadriatico.it)

Viene punta da due calabroni mentre fa le pulizie e muore poco dopo: dramma a San Zeno di Montagna

La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. Le punture di calabroni, così come quelle di altri insetti velenosi, rappresentano un pericolo concreto e, in casi estremi, possono risultare fatali. (ilmessaggero.it)

Attiva la lettura vocale Serena Vicari, una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, è deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre, a seguito di un... (Virgilio)

Serena Vicari, questo il nome della vittima, era una donna piuttosto conosciuta e molto stimata nel paese. Una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, piccolo Comune del Veronese a pochi chilometri dal Lago di Garda, è morta giovedì pomeriggio, 3 ottobre, dopo essere stata punta da due calabroni alle gambe mentre faceva le pulizie. (Today.it)