L’Italia di Spalletti è sempre più giovane e vuole restare prima in Nations League

Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. Al momento, infatti, l’Italia è al primo posto del gruppo 2 della Lega A, con 6 punti, davanti a Francia e Belgio a quota 3 e a Israele, ancora a zero. Le prime 2 classificate si qualificheranno per i quarti di finale; la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere nella Lega B, destino invece certo per la quarta arrivata nel girone. (Radio Italia)

Ne parlano anche altri media

Nations League, il ct Spalletti: "Parola d'ordine è dare continuità" 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ct azzurro sta preparando le basi per un nuovo ciclo, inserendo giovani di qualità che stanno facendo esperienza in campionato. La parola d'ordine è "continuità", quella che stanno trovando Pisilli e Maldini con Roma e Monza: per entrambi è stato un avvio di stagione importante grazie al quale hanno conquistato la prima convocazione in Nazionale. (Calciomercato.com)

“Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. I calciatori se fanno bene qui fanno bene anche nella loro squadre. (Udinese Blog)

Spalletti va controcorrente: "Per me non si gioca troppo, le big hanno rose da 25 giocatori"

La Nazionale deve dare seguito alle due vittorie in Nations League di settembre, contro Francia e Israele. (ilmessaggero.it)

In conferenza stampa, il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato così della convocazione di Daniel Maldini: “Lui ha tante qualità, è un po’ il giocatore che ci manca. Ha la giocata bella incantevole e poi regge botta nei... (SOS Fanta)

Secondo Spalletti quei problemi non sono prodotti dalle tante partite. Il c.t. (Fanpage.it)