Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”

Edoardo Affini conquista il suo primo podio iridato ai Mondiali di Zurigo 2024. Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l'azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Primo tratto ad appannaggio di Evenepoel che, nonostante qualche problema meccanico prima di scendere dalla pedana, ha subito messo in campo la propria potenza precedendo di sei secondi Ganna, pimpante dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di affrontare gli Europei, di dodici sull'inglese Joshua Tarling. (Sport Mediaset)

Stessi primi due di Glasgow 2023: Evenepoel ha dato 6” a Ganna e 54” al mantovano Affini. Non è arrivato l’oro, ma Filippo Ganna e Edoardo Affini completano il podio alle spalle del divino Remco Evenepoel, campione olimpico e ora mondiale della prova contro il tempo. (la Repubblica)

Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici A vincere in terra elvetica è il favoritissimo numero uno, Remco Evenepoel, veramente imbattibile. (InBici)

Gli occhi degli appassionati saranno puntati su Zurigo, che non ospitava la rassegna iridata dal 1946. L’edizione numero 97, in programma dal 22 al 29 settembre, sarà speciale anche considerando gli obiettivi dei due protagonisti più attesi nella prova in linea maschile, ovvero Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)

La sfida è tra i soliti, inutile pensare a sorprese. Quelle, caso mai, sono roba per gare in linea (e pure lì, forse, mica tanto). Ma noi italiani intanto ci godiamo il Campione Europeo Edoardo Affini che ha sparato il primo miglior tempo di quelli che contano, con i favoriti tutti alle spalle. (Cyclinside)

Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole (InBici)