IL VIDEO. Sci, a 40 anni Lindsey Vonn torna in pista: si era ritirata 5 anni fa

Roma, 14 nov. A cinque anni dal ritiro ufficiale e a 40 anni all'anagrafe, la sciatrice statunitense, ex campionessa olimpica e mondiale, Lindsey Vonn ha dichiarato che rientrerà nella squadra di sci degli Stati Uniti.Un ritorno alle competizioni annunciato con un comunicato: "Non vedo l'ora di tornare a far parte dello Stifel U.S. Ski Team e di continuare a condividere la mia conoscenza di questo sport con queste donne incredibili", ha dichiarato Vonn, ritiratasi nel febbraio 2019. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Quello di Marcel Hirscher. Vonn ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, si era ritirata nel 2019. Ha avuto diversi gravi infortuni per i quali è stata sottoposta a numerose operazioni. Lindsey Vonn ha sciolto le riserve, tornerà a gareggiare sugli sci in Coppa del Mondo a cinque anni dal ritiro agonistico. (Corriere della Sera)

Lindsey Vonn vuole tornare a gareggiare, a 40 anni. La tre volte medaglia olimpica e quattro volte campionessa generale della Coppa del mondo di sci, ha annunciato che intende rientrare nella squadra degli Stati Uniti con la speranza di tornare a gareggiare già quest’anno. (IlNapolista)

La leggenda torna in pista. Lindsey Vonn, icona dello sci, ci ripensa e mette nel mirino il gran ritorno con Team Usa. (Adnkronos)

Lindsey Vonn conferma di voler tornare a gareggiare a 40 anni: “Non vede…”

VIDEO | Lindsey Vonn torna in pista a 40 anni, con un ginocchio artificiale La campionessa di sci più decorata della storia dopo Shiffrin si era ritirata nel 2019. Ora potrebbe tornare in Coppa del mondo già tra un mese in Colorado (Dire)

Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai campionati mondiali. (Sport Mediaset)

La leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn proverà all'età di 40 anni "a tornare alle competizioni" più di cinque anni dopo la fine della sua carriera. Lo ha annunciato la Federazione americana di sci. (Golssip)