Spingersi ‘Fino alla fine’: il metodo Muccino spiegato bene (da lui e dai suoi attori)

Prima della lezione di cinema all’Anteo di Milano per l’uscita di Fino alla fine, abbiamo messo Gabriele Muccino e i suoi attori Lorenzo Richelmy e Saul Nanni seduti su un divano e abbiamo chiesto loro di spiegarci “il metodo Muccino” in una conversazione a tre fra cinema e serialità. Eccola. Lorenzo Richelmy: Posso partire con una domanda complicata, ma che secondo me potrebbe essere molto interessante? Il cinema oggi è rilevante? Gabriele Muccino: Faccio di tutto perché lo sia, penso che ci si una transizione importante che dobbiamo comprendere e assecondare, altrimenti facciamo la fine di Buster Keaton, che non ha transitato dal cinema muto a quello sonoro e da imperatore della Paramount è finito nella roulotte davanti ad alcolizzarsi. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gabriele Muccino è stato ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo ultimo film "Fino alla fine". (Radio Monte Carlo)

Gabriele Muccino è ospite di Due come noi giovedì 31 ottobre dalle 11.00 per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo ultimo film "Fino alla fine". (Radio Monte Carlo)

/14 Ansa (Sky Tg24 )

Gabriele Muccino sul set di “Fino alla fine”: «La mia Sophie, viaggiatrice libera, vitale, indomabile»

Ma dove è stato girato “Fino alla fine”? Andiamo a scoprire le location che fanno da sfondo a questa intensa narrazione. Ambientato nelle ultime 24 ore di un soggiorno a Palermo, il film segue Sophie, una giovane turista californiana, mentre si trova coinvolta in eventi che cambieranno la sua vita per sempre. (Immobiliare.it)

Nel cast Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy. «Azione, thriller e adrenalina si intrecciano così tanto con sentimenti primari come la necessità di vivere, sopravvivere e amare fino al limite estremo», ha spiegato Muccino. (OGGI)

È lui a raccontarlo così: «Fino alla fine non vuole essere semplicemente visto, ma vissuto, perché tratta di ciò di cui le nostre vite hanno un silenzioso e costante bisogno. La spinta a superare le barriere, a non accontentarsi di un’esistenza preconfezionata e programmata. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)