Wall Street apre positiva, Dj +0,14%, Nasdaq +0,45%

Wall Street apre positiva dopo i dati sul mercato del lavoro. Il Dow Jones sale dello 0,14% a 38.653,58 punti, il Nasdaq avanza dello 0,45% a 16.124,68 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,36% a 5.166,54 punti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Wall Street: apre in rialzo (S&P +0,76%) dopo rassicurazioni Powell su taglio tassi (Il Sole 24 ORE)

Wall Street ha iniziato la giornata odierna in rialzo, segnando un positivo avvio di sessione. L’ottimismo è stato alimentato dalle parole di Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve, che ha placato le preoccupazioni del mercato. (Borse.it)

In calo anche i rendimenti dei titoli decennali Il sentimento del mercato di oggi è decisamente migliore rispetto ai giorni precedenti. Le prime sessioni di negoziazione del nuovo mese e trimestre sono state ribassiste, e oggi gli investitori possono aspettarsi un leggero rimbalzo. (XTB)

Wall Street apre positiva dopo i dati sul mercato del lavoro. . (l'Adige)

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il Dow Jones 30, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 38.193,5. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 39.403,9. (Teleborsa)

Azionario globale ammaccato dalle nuove dichiarazioni rilasciate da diversi funzionari della Fed, che hanno alimentato di nuovo il dubbio sulla reale intenzione della banca centrale americana di iniziare a tagliare presto i tassi sui fed funds Usa. (Finanzaonline)