Mercato auto Italia dicembre 2023: i commenti - Quattroruote.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Il mercato dell'auto italiano rischia la paralisi in attesa del nuovo schema degli incentivi, più volte annunciato dal ministro delle Imprese Adolfo Urso: ne è convinta l'Unrae, intervenuta a commentare l'andamento delle immatricolazioni di dicembre e dell'intero 2023. "Alla luce dei tempi burocratici di approvazione e ratifica da parte delle istituzioni coinvolte e della necessità di aggiornare la Piattaforma Invitalia", scrive il presidente dell'associazione delle Case estere, Michele Crisci, "è molto forte e preoccupante il rischio che i nuovi incentivi non siano operativi in tempi brevi. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Conciliare vita e lavoro è difficile, ma diventa davvero arduo quando si è madri in Italia e proprio per supportare le mamme lavoratrici ed i genitori nasce Promama, la startup che, attraverso la piattaforma digitale proprietaria con all’attivo a pochi mesi dal lancio, già una nutrita community di oltre 2mila utenti, mette in contatto le mamme in carriera ed i genitori di oggi e di domani con aziende family friendly. (Periodico Daily)

Sul piatto c’è poco meno di un miliardo di euro. E un nuovo strumento, il “leasing sociale”, che permetterà, grazie agli incentivi, di stipulare noleggi auto a lungo termine a prezzi calmierati. (ilmessaggero.it)

Nasce ufficialmente CONFITALI, la prima “Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione“, un sindacato pionieristico dedicato alla rappresentanza e alla tutela dei lavoratori nei settori dell’innovazione. (Sardegna Reporter)

Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci Musica, incontri, ricerca e un grande archivio multimediale con la Fondazione Hymnos per valorizzare il canto polifonico tradizionale. Venerdì a Bortigali appuntamento con il progetto itinerante Istudiantes (Sardegna Reporter)

Nasce ufficialmente CONFITALI, la prima “Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione”, un sindacato pionieristico dedicato alla rappresentanza e alla tutela dei lavoratori nei settori dell’innovazione. (Impresa Italiana)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/12/2023 L’obiettivo è quello di formare una figura professionale specifica addetta alle lavorazioni e installazioni ENEL. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)