Mercato auto Italia dicembre 2023: i commenti - Quattroruote.it

Il mercato dell'auto italiano rischia la paralisi in attesa del nuovo schema degli incentivi, più volte annunciato dal ministro delle Imprese Adolfo Urso: ne è convinta l'Unrae, intervenuta a commentare l'andamento delle immatricolazioni di dicembre e dell'intero 2023. "Alla luce dei tempi burocratici di approvazione e ratifica da parte delle istituzioni coinvolte e della necessità di aggiornare la Piattaforma Invitalia", scrive il presidente dell'associazione delle Case estere, Michele Crisci, "è molto forte e preoccupante il rischio che i nuovi incentivi non siano operativi in tempi brevi. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Conciliare vita e lavoro è difficile, ma diventa davvero arduo quando si è madri in Italia e proprio per supportare le mamme lavoratrici ed i genitori nasce Promama, la startup che, attraverso la piattaforma digitale proprietaria con all’attivo a pochi mesi dal lancio, già una nutrita community di oltre 2mila utenti, mette in contatto le mamme in carriera ed i genitori di oggi e di domani con aziende family friendly. (Periodico Daily)

Sul piatto c’è poco meno di un miliardo di euro. E un nuovo strumento, il “leasing sociale”, che permetterà, grazie agli incentivi, di stipulare noleggi auto a lungo termine a prezzi calmierati. (ilmessaggero.it)

Nasce ufficialmente CONFITALI, la prima “Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione“, un sindacato pionieristico dedicato alla rappresentanza e alla tutela dei lavoratori nei settori dell’innovazione. (Sardegna Reporter)

Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci Musica, incontri, ricerca e un grande archivio multimediale con la Fondazione Hymnos per valorizzare il canto polifonico tradizionale. Venerdì a Bortigali appuntamento con il progetto itinerante Istudiantes (Sardegna Reporter)

Nasce ufficialmente CONFITALI, la prima “Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione”, un sindacato pionieristico dedicato alla rappresentanza e alla tutela dei lavoratori nei settori dell’innovazione. (Impresa Italiana)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/12/2023 L’obiettivo è quello di formare una figura professionale specifica addetta alle lavorazioni e installazioni ENEL. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)