Negli anni più bui di Torino Arrigo Levi allargò lo sguardo sul mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma una volta mi confidò che quelli a «La Stampa» erano stati i suoi anni migliori.
È stato inviato e direttore de “La Stampa”. Levi era il direttore ideale per una situazione del genere.
Leggi anche: È morto Arrigo Levi, aveva 94 anni.
Le immatricolazioni di auto in Italia scesero da un milione e mezzo di quell’anno a un milione nel 1975.
Torino, capitale italiana dell’auto, si prese in pieno la botta. (La Stampa)
Su altre testate
Il messaggio di Mattarella. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio alla figlia di Arrigo Levi. Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)
Iil cordoglio di Stefano Bonaccini - amicidiberselli : Ci ha lasciato Arrigo #Levi, giornalista e scrittore. - gaiaitaliacom : Morte di Arrigo Levi. (Zazoom Blog)
Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. “Oggi ci lascia un grande giornalista e un intellettuale di spessore – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. (Estense.com)
Basti ricordare l’indignazione del vescovo Geremia Bonomelli davanti al trattamento infame degli italiani nella sala d’aspetto loro riservata alla stazione di Basilea dov’erano «trattati peggio degli zingari». (Corriere della Sera)
Levi è scomparso nella sua casa di Roma. La sua scomparsa ha generato numerose reazioni di cordoglio nel mondo della politica, della stampa e della televisione. (Editoria.tv)
Successivamente fu corrispondente del quotidiano torinese "Gazzetta del Popolo". Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". (il Resto del Carlino)