Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla in sei regioni

Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla in sei regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Le previsioni del tempo dell'Aeronautica militare per venerdì 27 settembre Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di oggi, venerdì 27 settembre, allerta arancione per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della Lombardia, dove sono previsti rovesci e temporali, anche intensi. Valutata inoltre allerta gialla sulla Provincia Autonoma di Bolzano e su settori di Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dettaglio, i fenomeni più violenti sono attesi sulla fascia alpina, prealpina, pedemontana, oltre che su Appennino ligure orientale e Appennino tosco-emiliano: in queste zone sono attesi circa 100mm in meno di 24 ore, che picchi anche di 200 mm sulle Alpi Orobie e sulle valli bergamasche. (Today.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Previsioni meteo sabato 28 settembre, a Milano e in Lombardia bel tempo ma arriva il vento freddo

Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla in sei regioni, con venti forti e piogge al Centro-Nord. Il maltempo sull'Italia è determinato da una vasta area di bassa pressione in estensione sulle aree settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione. (Adnkronos)

In Lombardia avanza l'alta pressione, ma arrivano anche venti più freddi. Sia a Milano che sul resto della Lombardia avremo generali condizioni di bel tempo con cielo spesso sereno o al massimo poco nuvoloso. (Corriere Milano)