Forza Italia: serve una moratoria. Maggioranza in affanno

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

ANSA Sull’autonomia differenziata l’equilibrio tra le forze di governo è saltato. Ieri il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario di Forza Italia, è uscito definitivamente dal limbo e ha pronunciato parole che il partito non ha censurato, anzi. «Non ho pregiudizi sull’autonomia differenziata. Il ddl Calderoli, che non è uno “spacca Italia”, è stato migliorato grazie a FI, ma la legge andava maggiormente approfondita. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così in una nota il segretario del Psi, Enzo Maraio. (Orticalab)

Il quesito referendario è stato depositato il 5 luglio presso la Corte di Cassazione di Roma e è iniziata (Pagella Politica)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. "Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Occhiuto chiede moratoria a governo sull'autonomia

Tripodi, Celona e Calapai hanno lanciato un appello a firmare per chiedere l'abrogazione dal banchetto di fronte l'ospedale Piemonte (Tempo Stretto)

"Non ho pregiudizi sull'autonomia differenziata. Su questi temi, invece, serve un surplus di riflessione per capire se ci possano essere ricadute negative per le Regioni del Sud". (Il Messaggero Veneto)

C’è un errore nella delibera con cui martedì il Consiglio regionale ha approvato i due quesiti per il referendum abrogativo sulla legge attuativa dell’Autonomia differenziata. Il provvedimento, passato con 25 voti favorevoli e 9 voti contrari, è privo della delega al deposito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)