Fontana di Trevi, una piscinetta per il lancio delle monetine. L'ironia social: «Prossima fermata metro "Piscina Trevi"»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il lancio delle monetine nella Fontana di Trevi? No, in una piscinetta. Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. Ma fa effetto e non manca l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: «Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale», scherza un utente. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Fontana di Trevi è stata svuotata per permettere i lavori di restyling che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Una piscinetta per sostituire l'enorme vasca della Fontana di Trevi dove effettuare il famoso lancio delle monetine. E come accade in tutta la Capitale da qualche mese, anche il monumento più iconico della Città Eterna - che secondo alcune stime viene visitato da 8-12mila visitatori al giorno - è attualmente in fase di restauro. (Today.it)