Fontana di Trevi, una piscinetta per il lancio delle monetine. L'ironia social: «Prossima fermata metro "Piscina Trevi"»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lancio delle monetine nella Fontana di Trevi? No, in una piscinetta. Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. Ma fa effetto e non manca l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: «Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale», scherza un utente. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Fontana di Trevi è stata svuotata per permettere i lavori di restyling che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)
Una piscinetta per sostituire l'enorme vasca della Fontana di Trevi dove effettuare il famoso lancio delle monetine. E come accade in tutta la Capitale da qualche mese, anche il monumento più iconico della Città Eterna - che secondo alcune stime viene visitato da 8-12mila visitatori al giorno - è attualmente in fase di restauro. (Today.it)