La ciclista svizzera Muriel Furrer in condizioni critiche dopo una caduta ai Mondiali di ciclismo
Il comunicato degli organizzatori dei Campionati del Mondo di Zurigo è arrivato nel tardo pomeriggio, del tutto inatteso. «La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta pesantemente oggi, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores per cause ancora da stabilire. Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha riportato una grave ferita alla testa ed è in condizioni molto critiche. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tuttavia, molte domande rimangono senza risposta. (blue News | Svizzera italiana)
Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa Furrer, uscita di strada giovedì durante i Mondiali di Ciclismo nella prova juniores, è andata a sbattere con la testa contro un albero e si è spenta in ospedale il giorno dopo. (Eurosport IT)
Agghiaccianti particolari stanno emergendo sulla tragica caduta di Muriel Furrer ai Mondiali di ciclismo. L'UCI al momento tace, ha solo comunicato che le gare procederanno regolarmente. (Fanpage.it)
«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)
"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. (Sport Mediaset)
Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. Il giorno dopo fa ancora più male, perché si schiudono scenari inquietanti sui soccorsi. (La Gazzetta dello Sport)