La ciclista svizzera Muriel Furrer in condizioni critiche dopo una caduta ai Mondiali di ciclismo

Il comunicato degli organizzatori dei Campionati del Mondo di Zurigo è arrivato nel tardo pomeriggio, del tutto inatteso. «La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta pesantemente oggi, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores per cause ancora da stabilire. Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha riportato una grave ferita alla testa ed è in condizioni molto critiche. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Keystone-ATS) Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo elvetico, è deceduta oggi all’ospedale universitario di Zurigo, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il grave incidente che l’ha coinvolta ieri durante i Mondiali di ciclismo che si svolgono nella città sulla Limmat. (tvsvizzera.it )

Si annuncia come complessa e delicatissima (ci sono pesanti questioni assicurative in ballo oltre alla reputazione di organizzatori e federazione) l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Muriel Furrer, la 18enne svizzera caduta giovedì in discesa a Zurigo durante la prova juniores dei campionati del mondo di ciclismo e rimasta a lungo nella scarpata in cui era precipitata senza che nessuno si accorgesse di lei e le prestasse soccorso. (Corriere della Sera)

Muriel Furrer non ce l'ha fatta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Furrer non ce l’ha fatta, la ciclista svizzera è morta

Le comunicazioni laconiche degli organizzatori e dell’UCI, di fatto, non davano alcun aggiornamento facendo preoccupare tutta la comunità del ciclismo. (Cyclinside)

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)

ROMA (ITALPRESS) – “E’ con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada di Zurigo (Svizzera) hanno appreso della tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer”. (Quotidiano del Sud)