Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti Parigi, 29 lug. "Come ho detto ieri questa medaglia la dedico a me stesso sicuramente, a tantissime persone, a mia famiglia, alla mia ragazza che mi ha venuto qua a vedermi, al mio allenatore, al mio team che ha fatto tutto quello che ho fatto, l'ho fatto grazie a loro, a tutti i miei amici, le persone che mi supportano, all'Italia, alla mia squadra, a tantissime persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L’oro di Martinenghi consolida il ruolo dell’Italia come potenza del nuoto e ci catapulta al settimo posto del medagliere di Parigi 2024, dietro la Cina. Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. (DAZN)

"Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che è riuscito a ottenere". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolò Martinenghi. (Sport Mediaset)

"Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. "Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". (Il Mattino di Padova)

Dalla fidanzata ai sindaci alla squadra di basket: tutti i complimenti a Tete Martinenghi

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)

Dalle emozioni del trionfo nei 100 rana all'inno non contato, ecco le parole del nuotatore italiano (La Gazzetta dello Sport)

«È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. La dedica più bella è senza dubbio quella della “sua” Adelaide. (varesenews.it)