Nouriel Roubini su Binance e crypto: “È una bomba a orologeria, CZ non dovrebbe partecipare all’Abu Dhabi Finance Week”

L’economista sopranominato Dr. Doom per le sue previsioni macro pessimiste, Nouriel Roubini ha descritto le criptovalute e alcuni dei principali protagonisti nell’ambito un “ecosistema totalmente corrotto”. In un panel in occasione dell’Abu Dhabi Finance Week di CNBC, il professore della New York University ha detto che c’erano “sette C del mondo cripto: “Concealed, corrupt, crooks, criminals, con men, carnival barkers,” (Nascosti, corrotti, imbroglioni, criminali, truffatori, imbonitori di carnevale) e l’ultimo, il ceo di Binance, Changpeng Zhao, noto anche come CZ, che ha partecipate nel panel precedente della stessa conferenza. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’economista ha aggiunto: Durante un recente sfogo su Twitter, il professore di economia della New York University, Nouriel Roubini ha paragonato il CEO di Binance Changpeng Zhao al dittatore nordcoreano Kim Jong-un. (Borse.it)

Changpeng "CZ" Zhao, CEO di Binance, sapeva che Sam Bankman-Fried si trovava in una situazione disperata, quando ha ricevuto una sua telefonata in cui lo implorava di salvare FTX. CZ ha discusso apertamente degli eventi che hanno quasi visto Binance venire in soccorso di un concorrente in difficoltà. (Cointelegraph Italia)

Il ceo di Binance Changpeng Zhao (CZ) ha risposto all’attacco dell’economista Nouriel Roubini nei suoi confronti. Zhao ha definito l’economista scortese, irrazionale e con energia negativa. Ricordiamo che Roubini ha attaccato CZ dopo che l’exchange di criptovalute ha ricevuto un’altra licenza cruciale negli Emirati Arabi Uniti. (Wall Street Italia)

Ciò avviene dopo che centinaia di troll e bot hanno invaso l’account Twitter di Roubini fingendo di essere il CEO di Binance. L’economista ha aggiunto: (Finanzaonline.com)

Ciò avviene dopo che centinaia di troll e bot hanno invaso l’account Twitter di Roubini fingendo di essere il CEO di Binance. L’economista ha aggiunto: (Finanza.com)

Doom per le sue previsioni macroeconomiche catastrofiche, ha detto che di non poter credere che un personaggio come Changpeng Zhao (CZ), possa partecipare a eventi come l’Abu Dhabi Finance Week. L’economista e ceo di Rosa & Roubini Associates, Nouriel Roubini, ha descritto i criptoasset come i principali protagonisti nell’ambito un “ecosistema totalmente corrotto”. (Wall Street Italia)