Olimpiadi di Parigi, la festa di inaugurazione sulla Senna è blindata. Attal ammette: “Siamo un obiettivo”

PARIGI – A poche ore dal debutto, il tono rassicurante è sfumato. «Siamo un obiettivo», ammette il premier Gabriel Attal convinto che «ci saranno attacchi informatici» contro la Francia che ospita le Olimpiadi per una cerimonia di inaugurazione che sfoggia grandeur, ma comporta anche immensi rischi. Cecchini sui tetti, cannoni Jammer contro droni esplosivi, sonar nell’acqua e sommozzatori nel fiu… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il governo francese ha messo in atto un piano-sicurezza impressionante: guarda il video di Chiara Soldi (La Gazzetta dello Sport)

Le sirene suonano continuamente, i motociclisti della gendarmeria e le auto civette della polizia sfrecciano in tutte le direzioni. Ci sono centinaia di transenne e furgoni blindati che impediscono l’accesso al Trocadero, alla Concorde, agli Invalidi, alla Tour Eiffel, a tutte le strade che conducono alla Senna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi è blindata in occasione della vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, il 26 giugno. Decine di auto della polizia e della gendarmerie francese pattugliano le strade della Capitale a sirene spiegate. (Il Sole 24 ORE)

Olimpiadi di Parigi al via lungo la Senna. Allerta massima sulla sicurezza

Katz ha dichiarato: "Alcuni cercano di minare l'atmosfera festosa di questo evento". Secondo una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz, inviata al capo della diplomazia francese Stéphane Séjourné, l'Iran starebbe pianificando attacchi contro gli atleti israeliani alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che saranno venerdì 26 luglio. (QuiFinanza)

È la prima volta che la cerimonia si terrà fuori da uno stadio. Tutto pronto a Parigi per le Olimpiadi. (LA STAMPA Finanza)

Il giorno X è arrivato: alle 19.30 circa di oggi, 26 luglio, è fissato il via alla cerimonia che aprirà i Giochi Olimpici di Parigi, i 33esimi dell’era moderna. Massime le misure di sicurezza per la manifestazione, che in due settimane sarà seguita da almeno 1300 giornalisti e operatori media. (Primaonline)