UGL Agroalimentare settore Pesca. Presentazione del Rapporto “Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Giovedì 3 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Capitolare, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva, 38 a Roma, si terrà la presentazione del nuovo Rapporto di UGL Agroalimentare settore Pesca dal titolo "Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura", realizzato dall’Istituto demoscopico Lab21.01. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

CHUKWUEZE MERCATO GENNAIO– Una freccia ammirata al Villareal, che al Milan non riesce proprio a far breccia nel cuore dei tecnici rossoneri, fino a questo momento. Modificando gli addendi in panchina e i vari staff tecnici di questo primo anno e mezzo vissuto in rossonero, il risultato non è ancora cambiato: poche luci, tante ombre per un calciatore approdato a Milanello con ben altre aspettative. (Europa Calcio)

Presentata ricerca su occupazione settore pesca e acquacoltura – Affrontare le sfide del ricambio generazionale nel settore della pesca e acquacoltura, migliorando la formazione, le condizioni lavorative e la comunicazione per attrarre nuove generazioni, superando i pregiudizi legati a una percezione negativa della professione. (PesceInRete)

C’è un Paese in Europa i cui conti pubblici sono fuori controllo, e non è l’Italia. Basta scavalcare le Alpi e dirigersi verso Parigi per scoprire fatti e numeri dirompenti sia per l’equilibrio politico interno dei transalpini che per la stabilità complessiva dell’eurozona. (Start Magazine)

Servono interventi come la rottamazione per consentire la dotazione di nuove attrezzature e, infine, bisogna valorizzare il prodotto ittico italiano riducendo i costi di produzione e puntando sulla qualità dei nostri mari". (Il Giornale d'Italia)

"Come UGL Pesca, sottolineiamo l’urgenza di azioni mirate per sostenere il settore in questo momento di transizione generale verso il suo futuro. (Il Giornale d'Italia)

"Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura" (Il Giornale d'Italia)