Gran Sasso, 2 escursionisti scivolati in un canalone: neve e raffiche di vento, soccorsi difficili

Per saperne di più:
Maltempo

(Adnkronos) – Due escursionisti sono scivolati in un canalone, mentre scendevano dal Corno del Gran Sasso. Il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo e la Guardia di Finanza sono impegnati nel recupero dei due escursionisti. L’elicottero non è potuto decollare per le condizioni meteo. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Sono due gli escursionisti che, dopo aver raggiunto il Bivacco Bafile, a 2.669 metri di altitudine sul Corno , hanno lanciato una richiesta di soccorso. Il duo, ripartito dal bivacco nonostante le condizioni meteo proibitive, è scivolato a valle, ritrovandosi in una posizione estremamente difficile da localizzare. (ilmessaggero.it)

Il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo e della Guardia di Finanza è impegnato in una complessa operazione di recupero di due scalatori bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2.700 metri di quota. (AbruzzoLive.tv)

Il Soccorso alpino, in collaborazione con la guardia di finanza, nella serata di oggi, 22 dicembre, sta affrontando una complessa e delicata operazione di recupero di due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno , una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso, situata a circa 2700 metri di altitudine. (ChietiToday)

Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorsi in azione. Raffiche di vento oltre i 100 chilometri: impossibile l'utilizzo degli elicotteri

L’Aquila, 22 dicembre 2024 – Sono state sospese poco dopo le 20 le operazioni di soccorso sul Gran Sasso dove due alpinisti di Rimini, di 42 e 48 anni, sono rimasti bloccati dal primo pomeriggio in un canalone della Direttissima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono scivolati sul versante sud/est del Corno , nel Vallone dell'Inferno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'ALA. Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorsi in azione. Raffiche di vento oltre i 100 chilometri: impossibile l'utilizzo degli elicotteri (il Dolomiti)