Stadio Franchi, tribunale rigetta ricorso della Fiorentina per i lavori

Il Tribunale di Firenze ha respinto il ricorso d'urgenza presentato dalla Acf Fiorentina contro il Comune di Firenze. Il club chiedeva la sospensione dei lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi e il risarcimento per la riduzione della capienza dell'impianto durante i lavori, sostenendo che questi erano iniziati senza accordo. Il giudice ha stabilito che dal 2021 il club era consapevole del progetto e che il Comune aveva chiarito fin dall'inizio l'urgenza di rispettare le scadenze per non perdere i finanziamenti. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

– La sospensione dei lavori al Franchi comporterebbe "un sicuro e concreto pregiudizio" per il Comune di Firenze, "che vedrebbe sfumare un’occasione, forse irripetibile, di riqualificazione di una struttura di sicuro pregio culturale attuata mediante investimenti pubblici per circa 150 milioni di euro". (LA NAZIONE)

Il Corriere Fiorentino racconta che oggi è in programma una riunione del GoS (Gruppo Operativo Sicurezza) in merito ai problemi che affliggono il Franchi per la prossima stagione. Si parlerà del "formaggino" come zona da destinare ai tifosi ospiti. (Firenze Viola)

Almeno per il momento, si chiude il braccio di ferro tra il club viola e Palazzo Vecchio. Ricordiamo che a causa dei lavori, nel prossimo campionato, la capienza dello stadio "Franchi" è stata ridotto a 24 mila posti, con la chiusura della curva Fiesole e di parte della tribuna laterale. (RaiNews)

Il nodo settore ospiti: Le due ipotesi e una riunione importante

La giudice ha contestato entrambi i punti sostenuti dalla società viola e ritenuto di non concedere la sospensiva che avrebbe potuto mettere a rischio i milioni del Pnnr (Viola News)

Il parterre di curva Fiesole è stato completamente demolito e si sta intervenendo anche in parte di Maratona e Tribuna laterali. Contestualmente proseguono anche il restauro e rinforzo strutturale delle gradinate originali. (Firenze Viola)

Questo perché si parlerà dello stadio Artemio Franchi e in particolar modo del futuro del settore ospiti. (fiorentinanews.com)