No al processo: Hunter si dichiara colpevole
Colpo di scenaal tribunale di Los Angeles, dove ieri doveva prendere il via il processo per reati fiscali a carico di Hunter Biden. Il figlio del presidente ha offerto di cambiare la propria dichiarazione pre-processuale. Pur continuando a dichiararsi innocente, Hunter accetterà la pena, chiedendo però che il processo non venga celebrato. L’accordo potrà essere … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Pochi minuti prima dell’inizio del processo a Los Angeles, il figlio del presidente degli Stati Uniti ha cambiato posizione nel tentativo di evitare una condanna piena per l’accusa di aver sottratto al fisco 1,4 milioni di dollari tra il 2016 e il 2019. (Sky Tg24 )
Da allora, l’esistenza del secondogenito del presidente americano è marcata da eccessi, cadute, drammi fino all’epilogo di giovedì… (la Repubblica)
Il figlio del presidente è accusato di nove reati fiscali, per avere evaso le tasse per almeno 1,4 milioni di dollari tra il 2016 e il 2019, quando lavorava per aziende straniere. In cambio della dichiarazione di colpevolezza, il processo federale che si sarebbe dovuto aprire oggi a Los Angeles non verrà celebrato, evitando così alla famiglia del presidente Usa altre rivelazioni imbarazzanti Il giudice ha fissato per il 16 dicembre l'udienza nella quale verrà annunciata la pena per il figlio del presidente. (la Repubblica)
Hunter Biden è accusato di non aver pagato almeno 1,4 milioni di dollari di tasse federali dal 2016 al 2019. (Corriere del Ticino)
In una svolta inaspettata, Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha dichiarato in tribunale la sua intenzione di dichiararsi colpevole per evasione fiscale. Una inversione di rotta rispetto al precedente tentativo di patteggiare attraverso un “Alford plea”, un accordo che gli avrebbe permesso di mantenere la sua innocenza formale, pur accettando la punizione. (Virgilio Notizie)
Hunter Biden avrebbe dovuto essere giudicato in un tribunale federale di Los Angeles per non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse, nel periodo in cui spendeva ingenti somme per droga, escort e hotel di lusso. (Italia Oggi)