Viktor Orban su Salvini in tribunale: "Perché ti meriti una medaglia"

Viktor Orban su Salvini in tribunale: Perché ti meriti una medaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Colpevole di aver difeso l'Italia". Matteo Salvini è a processo per il caso Open Arms e in piazza davanti all'aula bunker del carcere Paglairelli di Palermo, nel giorno dell'arringa difensiva di Giulia Bongiorno, scende il popolo della Lega per sostenere il suo leader. In qualità di ministro degli Interni all'epoca dei fatti, nell'agosto 2019, Salvini rischia 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito per 19 giorni lo sbarco sulle coste siciliane di 147 migranti a bordo della nave della ong spagnola. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

È in corso in piazza Politeama a Palermo la manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini, per il quale la Procura ha chiesto 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito 5 anni fa quando era ministro dell'Interno nel governo Conte 1 lo sbarco a 147 migranti soccorsi dalla Open Arms rimasti in mare per 19 giorni. (Tiscali Notizie)

"Non ho mai parlato di processo politico, bisogna leggere però gli atti, è necessario capire i contesti politici. Le lettere vanno lette per quello che sono. (Civonline)

Comincia questa mattina l'arringa dell'avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Matteo Salvini nel processo Open Arms che si celebra a Palermo nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. Fuori dall'edificio si sono radunati anche alcuni attivisti di Mediterranea Saving Humans in attesa dell'udienza. (Liberoquotidiano.it)

Open Arms, Salvini in aula per l’arringa della difesa: che cosa rischia

Open Arms, oggi l'arringa della difesa di Salvini: il presidio di Mediterranea 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo l'udienza del processo Open Arms in cui è imputato il leader della Lega, Matteo Salvini, con l'accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (Corriere TV)

È cominciata l'udienza per il processo Open Arms in cui Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave dell'ong spagnola. (Fanpage.it)