Il freddo e il poco grip esaltano la Mercedes ma Verstappen e Norris…

Tre piloti britannici nelle prime tre posizioni delle qualifiche a Silverstone. Il risultato è storico, con George Russell su Mercedes che si è preso la pole position; dietro di lui il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, mentre in terza posizione si è classificata la Mclaren di Lando Norris. Anche nel lontanissimo GP del Sud Africa del 1968 si era verificata questa curiosa combinazione, con Jim Clark in pole position davanti al suo compagno di squadra Graham Hill e Jackie Stewart (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

E' George Russell su Mercedes a giocarsi una grossa chance di vittoria oggi a Silverstone. (Sky Sport)

Ferrari purtroppo mai della partita, con Carlos Sainz junior settimo e Charles Leclerc addirittura eliminato in Q2 e costretto a partire dall'11esima posizione. Piloti di Sua Maestà scatenati a Silverstone (La Gazzetta dello Sport)

Ai box Norris e Sainz. (ilgazzettino.it)

Formula 1, GP Silverstone 2024: diretta live dalla Gran Bretagna

Come riporta l’Ansa ‘A certificare il momento nero della Ferrari il fatto che davanti a Leclerc si siano inserite vetture sulla carta decisamente inferiori, come le due Aston Martin di Alonso e Stroll, la Williams di Albon e persino un team ‘cliente’ come la Haas di Nico Hulkenberg. (Il Faro online)

Il meteo non ha certamente aiutato in questo weekend a Silverstone, e probabilmente non lo farà nemmeno domani durante la gara del Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo un sabato particolarmente piovoso, si è giunti alla formazione della griglia di partenza, e nonostante le difficoltà incontrate da tutte le monoposto, ci si aspetta una gara ricca di battaglie in pista. (f1world.it)

Le "S" in successione con Maggots, Becketts e Chapel, che danno sempre grandi emozioni a chi le affronta ma anche a chi segue l'evento da casa Qui si corre con alto carico aerodinamico per avere quanta più precisione possibile all'ingresso in curva. (Sky Sport)