Lobotka out per Milan-Napoli? In arrivo la sentenza definitiva: cosa trapela

È in arrivo la decisione definitiva su Stanislav Lobotka: il centrocampista slovacco è alle prese con il recupero dall’infortunio patito in Nazionale nel corso dell’ultima sosta. È un lunedì decisamente elettrizzante con il Napoli: lo scoppiettante pareggio tra Inter e Juve con quattro reti a testa ha consegnato agli azzurri l’allungo ulteriore in classifica. Ora il secondo posto in classifica (preso in custode dai nerazzurri) dista quattro punti, motivo per cui potrebbe assumere connotati ancora più importanti il big match contro il Milan, in programma per martedì sera allo stadio San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

In un contesto nel quale il rinvio della gara col Bologna porta problemi sotto tutti i punti di vista, almeno un aspetto positivo c'è: il Milan "riposerà" in vista del Napoli (martedì sera a San Siro), che invece giocherà oggi, sabato 26, in casa col Lecce alle ore 15. (La Gazzetta dello Sport)

La nona giornata di Serie A è iniziata ieri, ma oggi toccherà alla capolista scendere in campo. Infatti, alle ore 15:00 è in programma la sfida tra Napoli e Lecce che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una scelta, quella del tecnico salentino, che fa fuori ben due titolari, ricordando quello che è l’impegno contro il Milan nel corso del turno infrasettimanale, ma con cambio modulo a sorpresa. Uno dei principali quotidiani è andato ad anticipare, nel corso della mattinata e nella sua edizione odierna, quanto verrà fuori nella decisione di Antonio Conte che si prepara a stravolgere il Napoli. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Milan-Napoli, probabili formazioni: sorpresa sinistra? Camarda convocato?

Ed è qui che cominciano i reali pensieri di Fonseca. Nessuna assenza da sopperire, anzi: le ali e la trequarti godono di opzioni di alto livello in vista della sfida al Napoli. Ma, dicevamo, senza Reijnders, Pulisic verrà dirottato da numero 10 in mezzo al campo – in versione sotto punta -, dando libertà di manovra e di azione a Samu Chukwueze sulla fascia destra – il nigeriano ha dimostrato di essere in forma, entrando nell’azione del 3-1 al Club Brugge, con un ottimo assist allo stesso olandese numero 14 – e, sul versante opposto, a… Ecco, è qui che nasce il dubbio maggiore: Leao oppure Okafor? Un dualismo inaspettato, ma che, allo stato attuale dei fatti, è più veritiero che mai. (Calciomercato.com)

“Antonio Conte l’uomo capace di trasformare il disappunto dei tifosi del Napoli in applausi scroscianti. La parola ‘scudetto’ ora si fa sempre più impossibile da ignorare. (Terzo Tempo Napoli)

Milan-Napoli, le probabili scelte di Fonseca. Il portoghese deve trovare i sostituti di Theo Hernandez e Reijnders, squalificati. Il punto Bologna-Milan, partita in programma oggi sabato 26 ottobre alle ore 18:00 è stata rinviata ufficialmente ieri sera, dopo l'ordinanza firmata dal Sindaco Lepore e la giornata frenetica alla ricerca di una soluzione alternativa al 'Dall'Ara' che non ha portata a nulla. (Pianeta Milan)