Il tremendo incidente di Loeb alla Dakar 2025: la macchina sparisce in una nuvola di sabbia

A cura di Marco Beltrami 5 Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. Dopo i problemi dei giorni scorsi, il francese classe 1974, ha dovuto fare i conti con un brutto e pericoloso incidente. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Con poche righe il team Ford annuncia il ritiro di Carlos Sainz . “Sapevamo che questa tappa di 48 ore sarebbe stata decisiva. (La Gazzetta dello Sport)

La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)

«Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa», ha dichiarato il Rally Dakar su X. Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Il Messaggero - Motori)

Dacia Sandrider, Gutierrez: lavoro di squadra per i compagni

La squadra Dacia ha perso Sebastien Loeb che è stato costretto al ritiro dopo il capottamento di ieri che ha danneggiato il roll-bar, impedendogli di ripartire, sebbene la vettura fosse stata riparata. (Motorsport.com - IT)

La spagnola ha raggiunto il plurivincitore della Dakar portandogli il pezzo di ricambio che gli ha permesso di continuare. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. (Motorsport.com - IT)