San Pietro e Paolo: feste, percorsi storici e finale con i fuochi

Rievocazioni, feste, spettacoli... e modifiche alla viabilità. Roma si anima in occasione delle celebrazioni dei suoi patroni, San Pietro e Paolo, mentre i trasporti e il traffico subiscono qualche variazione. Dopo la veglia di venerdì 28 giugno, il calendario dei Vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, realizzato in collaborazione col ministero della Cultura, col Comune e con… (Repubblica Roma)

Su altri media

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (SavonaNews.it)

La rubrica "Tutti i Santi Giorni" del 29 giugno: i Santi Pietro e Paolo. (Il Capoluogo)

“Questa la novità che la grazia accende nel cuore di chi si apre al mistero di Gesù: la certezza non matematica, ma ancora più forte, interiore, di aver incontrato la Sorgente della Vita, la Vita stessa fatta carne, visibile e tangibile in mezzo a noi”. (La Luce di Maria)

Oggi i santi Pietro e Paolo: chi erano e cosa hanno ancora da dirci

Oggi, 29 Giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo, pilastri della chiesa cattolica. Come fa sapere il sussidiario: (Potenza News )

San Pietro Apostolo Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. (StrettoWeb)

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)