VIDEO Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Idf diffonde video di operazioni nella Striscia. Uccisi 2 esponenti di Hamas Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell’Unrwa, l’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. Idf e Shin Bet poi affermano di aver ucciso due importanti esponenti di Hamas in un attacco notturno (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Il … (La Stampa)

PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano che ha coinvolto una scuola trasformata in rifugio nel sud di Gaza ha ucciso almeno 30 palestinesi, secondo il ministero della Sanità locale, al culmine di altri attacchi nella giornata di martedì. (Euronews Italiano)

Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. (Il Sole 24 ORE)

Strage nelle scuole Onu a Gaza dove vivono gli sfollati. Israele: “C’erano terroristi all’interno”

Marco Guerra – Città del Vaticano Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano di aver aperto un'inchiesta sulle notizie di vittime in una scuola vicino Khan Yunis in seguito a un bombardamento nel sud della Striscia di Gaza, poco ore prima avevano detto che l’attacco aveva come bersaglio un militante di Hamas che aveva preso parte agli attacchi del 7 ottobre. (Vatican News - Italiano)

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un aereo israeliano ha tirato una bomba vicino al cancello della scuola al Awda usata da palestinesi sfollati come rifugio temporaneo e ha ucciso almeno trentuno persone — e tra loro otto bambini — secondo fonti mediche da Gaza (la Repubblica)