Realme 14 Pro è il primo smartphone al mondo che cambia colore col freddo!
Manca ancora una data d’uscita, ma il lancio di Realme 14 Pro e 14 Pro+ sarebbe previsto per il mese di gennaio 2025. Tuttavia la compagnia asiatica ha già svelato il design della serie e ha anticipato il debutto in Italia: si tratta dei primi smartphone al mondo dotato di una cover posteriore che cambia colore col freddo. Ecco tutti i dettagli e come funziona questa novità! Realme 14 Pro e 14 Pro+: come funziona la nuova tecnologia che gli permette di cambiare colore Crediti: Realme I telefoni che cambiano colore non sono una novità assoluta: basta pensare ad Infinix e alla sua tecnologia E-Color Shift, o più semplicemente all’elettrocromia, uno dei trend degli scorsi anni. (GizChina.it )
Ne parlano anche altre fonti
Il designer danese Torsten Valeur è rinomato per la sua passione e abilità nel mescolare alla perfezione tecnologia e design. Per quasi tre decenni ha collaborato con l'iconico Bang & Olufsen, creando pezzi di elettronica di consumo senza tempo che incarnano l'artigianato danese. (GQ Italia)
Vediamo qui di seguito i dettagli. In realtà, si tratta di un dispositivo che conosciamo già. (TecnoAndroid.it)
La nuova famiglia di dispositivi è capitanata da Realme 14 Pro+, un dispositivo che si presenta con una peculiarità assoluta. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci ha presentato Realme con questo primo annuncio. (SmartWorld)
Realme ha presentato la Serie 14 Pro, il primo smartphone al mondo capace di cambiare colore in base alla temperatura. Questo dispositivo sfrutta una tecnologia innovativa che modifica la tonalità della sua scocca, passando dal bianco perla a un blu vibrante quando la temperatura scende sotto i 16°C. (Tech Princess)
Si tratta di un modello di fascia bassa con alcune caratteristiche uniche per il suo segmento di mercato che lo rendono un modello unico nel suo genere e particolarmente interessante. Realme ha svelato il nuovo Realme 14X 5G, primo modello della nuova serie Realme 14 ed erede del Realme 13X, lanciato anche in Italia nei mesi scorsi. (Libero Tecnologia)
La tecnologia sfrutta pigmenti termocromici avanzati che reagiscono alle variazioni di temperatura: quando questa scende al di sotto dei 16°C, la cover posteriore del telefono passa dal bianco perla a un blu vibrante, per poi invertire la tonalità quando la temperatura sale. (Today.it)